Contattami
Lavori
2023

Realizzazione Sito Web Antonio Citterio e Patricia Viel

ACPV ARCHITECTS fondato nel 2020 da Antonio Citterio Patricia Viel è un collettivo internazionale con l’obiettivo di coltivare il benessere condiviso attraverso soluzioni architettoniche uniche e di alto profilo in tutto il mondo. Dall’urbanistica agli sviluppi residenziali e ad uso misto, dai campus aziendali agli edifici pubblici e alberghieri, ogni progetto di ACPV ARCHITECTS incarna una nuova visione dove la natura e le aspirazioni umane più nobili possono trovare nuova centralità

Il progetto Antonio Citterio e Patricia Viel

ACPV ARCHITECTS ha ridisegnato la propria identità aziendale partendo dal restyling del logo affidato a FutureBrand. Il nuovo logo incarna l’esperienza ultradecennale di ACPV nella realizzazione di progetti di design nelle città più importanti del mondo e testimonia l’impegno dell’azienda a sviluppare nuove forme di ricerca progettuale per affrontare le sfide del futuro in ambito architettonico.

La sfida di Quibee è stata quella di comunicare la nuova identità attraverso il restyling del sito web.

Un restyling completo attraverso un approccio modernista all’impianto tipografico che guida l’utente con animazioni e interazioni in grado di intrattenere senza distrarre dalla navigazione. Sulla nuova interfaccia, il testo ha il potere, la nuova griglia mette in risalto le immagini e ogni dettaglio, con particolare attenzione nella presentazione dei progetti.

Lato tecnologico il cliente desiderava essere in grado di modificare i contenuti in modo autonomo in futuro e di aggiornare il sito in base alle proprie esigenze. Abbiamo scelto di usare il CMS WordPress proprio per garantire flessibilità e facilità di utilizzo per l’editor, nonché la possibilità di velocizzare la creazione dei componenti e le eventuali integrazioni future lato sviluppo.

Grazie Quibee per avermi scelta anche in questo progetto come partner per lo sviluppo e grazie a tutto il team per ogni pixel 👾